Fabio Ballor di Ideosfera è molto attivo come “evangelista” degli strumenti di authoring, specialmente per quanto riguarda eXe e Articulate presenter (e condividiamo la stessa sua passione, in verità…).

Ora c’è un passo in più: Fabio ha dato vita alla Community italiana di eXelearning che trovate qui.

(PS: complimenti, bella iniziativa!)

eXe è uno strumento molto utile, e penso che la comunità di utenti potrà dare un buon contributo alla crescita di tutti noi.

I tutorial e gli esempi riportati sono fatti bene e chiari: anche noi avevamo utilizzato eXe esattamente allo stesso modo – e penso sia uno di quelli corretti: è uno strumento di authoring html a prova di ignoranza e può essere usato per creare rapidamente contenuti da impacchettare poi dentro a oggetti Scorm o da pubblicare in scorm direttamente.

eXe ha dei limiti, ma se usato in combinazione ad esempio con Articulate Presenter consente possibilità pressoché infinite.

Che dire: ci si scambierà opinioni anche su questa community!

Copio e incollo direttamente dal sito:

Il sito raccoglie documentazione, informazioni, e molto altro ancora sul mondo eXelearning e dei sistemi autore per lo sviluppo di contenuti didattici (Authoring Tools) in lingua italiana. Tutti sono invitati a partecipare!…

Annunci