Screenshot_home_formaNegli ultimi mesi Elearnit e altre società promotrici della community di supporto agli utilizzatori di Docebo Open Source si sono unite e hanno lavorato duramente per lanciare una nuova versione della piattaforma.

Oggi possiamo finalmente annunciarvi la nascita del nuovo progetto FORMA LMS.


Una nuova identità

Ovviamente non era possibile proseguire lo sviluppo sotto il nome “Docebo” (è un marchio registrato e identifica ancora il progetto originale che ora è commerciale). Così abbiamo cercato di costruire una nuova identità per il progetto che fosse forte e significativa, ed è nata “Forma Lms”. Il nome e il logo sono stati pensati anche con il coinvolgimento di diversi clienti, partner e colleghi sia italiani che stranieri: se siete curiosi, trovate qualche dettaglio in più QUI.

Un progetto stabile

Non ci sarà una sola società dietro a questo software, ma una rete di aziende che uniranno esperienze pluriennali in ambito elearning e forti skill tecniche per mantenere vivo il progetto: la realizzazione di questa prima release infatti è stata anche e soprattutto un’occasione per mettere a punto un solido workflow di collaborazione tra questi partner, che speriamo possa dare stabilità e continuità al progetto. Vogliamo che questo sia il primo passo di un percorso lungo e proficuo per tutti, e in cui la partecipazione attiva della community avrà un ruolo determinante.

La nuova release

La nuova versione è basata sull’ultima release open source (Docebo 405) e sarà rilasciata entro pochi giorni sotto licenza open source: abbiamo raccolto oltre 70 modifiche tra bugfix, miglioramenti funzionali, aggiornamenti di plugin esterni. Molti sono frutto del lavoro svolto per i nostri clienti, ma abbiamo incluso anche tutti i preziosissimi contributi della community. Una cosa importante: potrete aggiornare direttamente le vostre piattaforme docebo open source alla nuova Forma Lms ;)

Nei prossimi giorni vi diremo di più.. stay tuned!

Annunci