logo_forma_nuova_releaseE’ stata appena rilasciata la nuova versione 1.1 di Forma Lms, la piattaforma elearning erede dell’ultima versione open source di Docebo Lms. La nuova release consolida ulteriormente il core tecnologico dell’applicativo con oltre 50 modifiche tra bugfix, miglioramenti e nuove funzionalità, ecco le principali novità…

  • Compatibilità con PHP5.4
  • Aggiornamento di alcuni fondamentali moduli di terze parti, che includono anche miglioramenti della sicurezza e nella resa dei certificati pdf
  • Miglioramenti nella gestione dei permessi dei teacher e degli amministratori, resi ancora più granulari ed efficaci
  • Bugfix e miglioramenti di performance
  • Novità funzionali e miglioramenti in molte aree della piattaforma (iscrizione ai corsi, gap analysis, frontend, student area…)
  • Piccoli aggiustamenti al template e correzioni alle traduzioni

Qui potete trovare il changelog completo: http://sourceforge.net/projects/forma/f … ion%201.x/

L’ultima release è disponibile qui : http://sourceforge.net/projects/forma/

Questa versione è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutta la community, in particolare al contributo di Jasmines, Kingbluz, Murat e Bsravan che hanno condiviso il loro tempo e le loro competenze per aiutarci a rendere Forma un prodotto migliore.

Ma è stata fondamentale anche la collaborazione di un nuovo partner che si è appena unito al progetto con alcuni contributi, e insieme al quale abbiamo già iniziato a disegnare la roadmap degli sviluppi futuri: Grifo Multimedia.

Insomma, la community è sempre più viva e partecipe, la “famiglia” dei partner cresce e si rafforza… il futuro di Forma Lms sembra davvero sempre più roseo e interessante. Grazie a tutti! :)

Advertisements