Scopri in anteprima le prossime novità di Forma Lms e iscriviti ai Workshop gratuiti

Elearnit, assieme agli altri partner del progetto Forma Lms, parteciperà a ExpoTraining 2015, la più importante Fiera della Formazione aziendale. ExpoTraining è a Milano, nei giorni 3, 4 e 5 giugno 2015 presso la Fiera Milano City. Ingresso libero.

Se vuoi partecipare a un evento in cui incontrare i principali attori della formazione per le aziende, ExpoTraining è l’appuntamento giusto.
E se vuoi scoprire come gestire e migliorare i tuoi processi di formazione grazie all’e-learning, lo stand di Elearnit e FormaLms è il posto giusto: Stand A30 – MiCo Ala Nord 0 – Fiera Milano City 

Ti aspettiamo in fiera per presentarti:

  • Nuovi servizi: stiamo rinnovando la nostra offerta di servizi consulenziali e tecnologici… vieni a scoprirla!
  • Forma Lms – Forma Lms, la piattaforma elearning open source italiana, adottata già da migliaia di aziende, scuole e università in tutto il mondo e gestita da un’innovativa partnership di 4 imprese italiane che hanno deciso di mettersi assieme per ottimizzare le risorse e fornire servizi sempre più avanzati ai loro clienti e ai numerosi utilizzatori di Forma nel mondo. In occasione della fiera potrai scoprire le prime anticipazioni della nuova release che stiamo preparando.
  • 3 workshop, ecco i dettagli:
4 giugno, Sala 9, ore 10:00 Formazione obbligatoria online con forma.lms
La formazione obbligatoria e quella legata alla compliance sempre di piu’ viene realizzata online (sicurezza, 231, ECM, crediti formativi per gli ordini professionali, privacy…). La qualita’ del progetto formativo dipende dalla qualita’ e interattivita’ dei contenuti, ma per le Risorse Umane altrettanto importante e’ che la piattaforma elearning consenta di gestire facilmente erogazione dei crediti, assegnazione delle competenze, scadenze, reminders, certificati. E di erogare certificati in base al tempo passato nel corso o in base ad altri parametri.
Programma
In questo workshop presenteremo un excursus di casi aziendali di diversi settori e incentrati su diversi contenuti (Formazione obbligatoria per la Sicurezza, Educazione Continua in Medicina, 231, Ivass, rispetto delle policy aziendali…), accomunati dal fatto che la formazione obbligatoria e’ stata gestita dai nostri clienti tramite forma.lms. Durante la presentazione, mostreremo le potenti funzionalita’ gestionali e amministrative dell’applicativo e come sia semplice monitorare la formazione, l’acquisizione di competenze e l’assegnazione dei crediti.
Relatori
Claudio Anelli, Davide Anceschi (Joint Tech), Alberto Pastorelli, Massimiliano Ferrari (Elearnit)
4 giugno, Sala 9, ore 11:00 – Gamification & E-learning, come innovare gli apprendimenti nelle organizzazioni
In questo workshop vi illustreremo lo sviluppo degli apprendimenti e le soluzioni tecnologiche a supporto. Osserveremo le ultime evoluzioni della gamification applicate a dei casi reali, l’utilizzo di metafore di apprendimento, l’impiego di meccanismi di gioco utilizzati nei diversi contesti formativi.
Programma
– Quali sono i vantaggi dell’approccio game based learning?
Case study: le nostre esperienze più rappresentative in ambito gamification
Soluzione: il nostro engine di gamification, pensato per sviluppare le competenze e le conoscenze del personale aziendale
Relatore
Michele D’Agostino: Marketing Manager di Grifo multimedia
4 giugno, Sala 9, ore 12:00 – Oltre l’elearning: superare i confini della formazione
L’apprendimento online, ormai molto diffuso soprattutto nelle grandi organizzazioni, e’ ormai una metodologia matura. Sempre piu’ spesso viene percepito dagli utenti finali o dal management come poco attrattivo e noioso; soprattutto se si tratta di apprendimento basato solo su presentazioni lineari, l’utente percepisce un forte scarto rispetto alla ricchezza di contenuti multimediali e di relazioni di cui puo’ fruire nelle altre sue esperienze online.
Lo scenario verso cui sta tendendo l’e learning in questi ultimi anni cerca di superare questo scarto e di aprire gli strumenti utilizzati per la formazione online a nuove metodologie e di integrare la tradizionale piattaforma con tool esterni.Social business community, apprendimento informale, gamification, Social Learning, Mobile Learning, e applicazioni trasversali delle tecnologie elearning: ecco dove andra’ la prossima Forma Lms 2.0!

Tutti i dettagli per iscriversi ai workshop sono disponibili a questo link

Se vuoi saltare la fila all’ingresso, pre-iscriviti gratis a Expotraining a questo link

Ti aspettiamo in fiera, stay tuned!

Annunci