exploring-elearning-il-primo-evento-nazionale-sullelearning-per-aziende-1-webinar-1-638Nei primi giorni di dicembre, l’1 e il 2, si terrà a Milano il primo evento sull’elearning destinato ai responsabili delle risorse umane, formazione, sviluppo, intranet, ed IT, incentrato su contenuti, metodologie e tecnologie per le aziende che stanno muovendo i primi passi nella formazione a distanza o per quelle che vogliono portare l’esperienza maturata a nuovi livelli, in un contesto contemporaneo di condivisione e diffusione della cultura digitale.

Exploring eLearning si terrà a Milano, alle Officine del Volo, uno spazio di 1.500 mq su 2 livelli in in uno scenario contemporaneo e internazionale tra storia, design e modernità.
L’evento è caratterizzato da un format originale per struttura e svolgimento ad alto tasso di engagement: concreta applicazione, testimonial e casi aziendali, pillole formative e tanto eLearning.
Durante le due giornate sono previsti ben 36 posterLab da 40 minuti, testimonial, casi aziendali e interazioni tra partecipanti. Il modello del posterLab prende lo spunto dal poster dei congressi scientifici internazionali.

In ogni posterLab vengono presentate le innovazioni più importanti in ambito scientifico e aziendale, con video o infografiche multimediali su grandi schermi interattivi Samsung.

I 36 posterLab sono suddivisi in 3 differenti percorsi: base, intermedio, avanzato.

Il percorso base propone laboratori su tutto quello che serve per orientarsi e muovere i primi passi tra gli strumenti e le metodologie dell’elearning.

I posterLab del percorso intermedio vertono sulla capacità di saper verticalizzare i percorsi nei contesti aziendali, sulla base delle esigenze e del target di riferimento.

Infine, il percorso avanzato permette di portare l’esperienza accumulata a nuovi livelli, in un contesto contemporaneo di condivisione e diffusione della cultura.

Ulteriori dettagli e maggiori informazioni su Exploring  Elearning, evento promosso da Skilla – Amicucci Formazione, con il supporto di Hdemia – LUISS Guido Carli e la collaborazione di istituzioni universitarie italiane ed internazionali, Academy di grandi organizzazioni e una rete di partner, le trovate qui

Advertisements