Le recenti evoluzioni normative in materia di formazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro hanno, tra le altre cose, dettato termini precisi sulla periodicità degli aggiornamenti.

Ci sono corsi che hanno validità triennale, altri quinquennale e così via… e se consideriamo anche nuove assunzioni, crediti formativi e formazione pregressa è facile perdersi!

Per le aziende interessate, è quindi consigliabile adottare un sistema che permetta di gestire le scadenze e allertare gli utenti in tempo reale.

La soluzione è già pronta e disponibile, non resta che scoprirla… vediamo dove, quando e perché.

Il 19 e il 20 ottobre, alla Fiera Ambiente e Lavoro 2016 di Bologna, in collaborazione con Ecol Studio, società specializzata nella consulenza aziendale in ambito di qualità, sicurezza, ambiente e formazione,  presenteremo il sistema di gestione delle scadenze tramite la piattaforma Forma Lms, in grado di generare automaticamente alert programmabili e report aggiornati in tempo reale per garantire all’azienda di gestire i piani formativi in maniera efficiente ed essere al tempo stesso conforme alla normativa.

Come partecipare? E’ sufficente iscriversi qui a uno dei due seminari  “T-alert: il tuo alleato nella gestione delle scadenze della formazione ai lavoratori” che si terranno il:


19 ottobre dalle ore 16,00 alle ore 16,45

20 ottobre dalle ore 11,30 alle ore 12,15


Durante l’incontro verrà illustrata una demo e analizzati i vantaggi del sistema, non vi resta pertanto che venire a scoprirli😉

Trovate il programma completo dei seminari presentati da Ecol Studio qui

In collaborazione con: Ecol Studio