Si può imparare una lingua con l’e-learning? Non funziona solo in presenza del docente? Su internet trovi solo corsi triti e ritriti, troppo incentrati sulla grammatica e troppo poco sulla comunicazione reale? Come puoi conservare il materiale didattico elaborato in aula?

Scoprilo partecipando al nostro webinar gratuito!

“L’Inglese e l’e-learning

Come imparare una lingua (anche) on-line”

Webinar gratuito – venerdì 8 giugno, ore 15.00

Ti mostreremo cosa si può fare di veramente efficace in e-learning per l’apprendimento linguistico in azienda, partendo da una nostra case history che ha visto come protagonista Simona Gabri, di Studio ELT, una docente di Inglese – potremmo dire – d’avanguardia, che parteciperà all’evento insieme a noi per descrivere questa esperienza dal punto di vista dell’esperto di contenuti.

Vedrai alcuni casi di “prima e dopo la cura”, ossia di come materiali di partenza anche abbastanza “grezzi” si possano trasformare in utilissimi glossari, o veri e propri frasari, elaborati su misura per le tue esigenze, da poter consultare in qualsiasi momento anche dopo la conclusione del corso.

Oppure, gli stessi materiali possono diventare esercitazioni efficaci da effettuare in autonomia, anche in assenza del docente, senza però rinunciare all’approccio esclusivamente pratico che contraddistingue la formazione linguistica realmente utile.

Un esempio perfetto di come la sinergia tra i vari attori del processo formativo, sin dalla fase della sua progettazione, sia fondamentale per la reale efficacia didattica del progetto stesso.

Se stai cercando una dimostrazione di come si possa imparare una lingua anche in e-learning, ad esempio traducendo col linguaggio e gli strumenti che gli sono propri la metodologia didattica utilizzata in presenza dal docente, sei nel posto giusto!


Quando

Il webinar è venerdì 8 giugno alle 15.00

Relatori

Massimiliano Ferrari e Simona Gabri

Come iscriversi

Clicca qui!
Ti aspettiamo!
Annunci