Se usate Forma Lms, saprete che finora le modifiche grafiche al template (sostituzione di logo, immagine di copertina, favicon, colori…) dovevano essere fatte “a mano”. Nulla di trascendentale, ma comunque operazioni che richiedono un minimo di consapevolezza di quello che si fa e accesso via FTP ai file dell’installazione. Cose che non è affatto detto siano alla portata – o semplicemente consentite – a un reparto Risorse Umane o Formazione. Bene, da oggi – grazie a Templedit – queste operazioni possono essere fatte DA INTERFACCIA, e dunque diventano alla portata di qualunque gestore di piattaforma. Volete sapere come?

Templedit è un plugin disponibile per Forma 2.0 che si installa con un paio di click: consente di

  • creare un nuovo template
  • modificare un template nuovo o uno esistente

Come vedete, si fa tutto da interfaccia:

  • si scelgono i colori dei menu e delle barre
  • si caricano le favicon, il logo e la copertina.

Tutto qua!

È una grande novità, che rende Forma sempre più facile da usare e che vi consentirà di personalizzare facilmente la vostra piattaforma preferita.

E se volessi avere più template grafici su un’unica piattaforma?

Appunto! Come forse saprete, Forma consente di avere più template grafici e di assegnarli a utenti diversi. Ora, grazie a Templedit, la cosa è ancora più facile. Se coniughiamo questo con la possibilità di avere anche URL differenti, a quel punto per ognuno dei vostri clienti potete presentare un indirizzo e una copertina differenti: per le società di consulenza e formazione, è una caratteristica molto potente e molto importante, diversi nostri clienti la usano. Naturalmente, possiamo darvi assistenza e mostrarvi degli esempi anche rispetto a questa caratteristica di Forma, che poche piattaforme hanno.

Ok, lo compro

Templedit è un plugin commerciale low-budget. In attesa di renderlo disponibile sul nostro e-commerce (che stiamo mettendo a punto), potete acquistarlo contattandoci per e-mail: comunicazione@elearnit.net

Con l’occasione, possiamo anche mettervi a disposizione Forma 2.0 in anteprima.

Cliccate qua se volete informazioni sul corso Forma 2.0: la prima data è l’11 aprile a Milano!

Annunci