Forma Lms best elearning open source 2014Forma LMS la piattaforma open source sviluppata da 4 imprese italiane, si è classificata prima tra le “migliori soluzioni Open Source” del concorso Best of Elearning.

Ci teniamo a sottolineare il fatto che Forma Lms è l’unico vincitore italiano di tutto il concorso.

Inoltre, Best of Elearning è il solo premio del settore ad essere attribuito dai voti degli utenti, il che ci rende doppiamente felici anche per avere dei follower così attivi.

Il concorso Best of Elearning! Award 2014 partito nell’aprile del 2014 ha riscontrato la partecipazione di più di 3000 candidature tra professionisti del settore pubblico e privato che operano nel campo della formazione, suddivise in 27 distinte categorie, alcune delle quali inserite per la prima volta nell’edizione di quest’anno.

Forma Lms, dopo essersi collocata tra gli 87 finalisti, ha vinto il primo premio nella categoria Best Open Source Solutions, una delle categorie aggiunte in questa nuova edizione, confermandosi una delle novità più interessanti tra le piattaforme open di livello Enterprise.

Questo è il numero di dicembre della rivista: http://elmezine.epubxp.com/t/156896, ma la sintesi che ci interessa la trovate sotto…

Questa la graduatoria per Best Open Source Solutions

1° classificato Forma LMS
2° classificato Docebo LMS (in pratica, la versione 4XX di Docebo Open Source, da cui Forma deriva)
3° classificato Moodle (siamo stupefatti anche noi! evidentemente il pubblico “aziendale” della rivista ha riconosciuto la specificità aziendale di Forma rispetto a Moodle, nonostante la diffusione di quest’ultimo). 

Essere arrivati primi è per noi non solo motivo di orgoglio ma soprattutto la dimostrazione che lavorare con professionalità alla fine premia, siamo felici che tutto questo ci sia stato riconosciuto in un premio internazionale.

La cerimonia che premierà i vincitori di ogni categoria si terrà presso il Learning Enterprise! Summit (ELS) il 15 gennaio, 2015, a Los Angeles.

Grazie a tutti i follower per il supporto dimostrato e a tutti i membri della community per aver partecipato attivamente al miglioramento di Forma.

 

Annunci